La nostra produzione

I nostri prodotti

I nostri obiettivi

Brevi distanze e sfruttare le sinergie con le imprese locali.
 
Il marchio Tal è e rimane di casa in Svizzera. E per almeno due buone ragioni. Perché se vuoi essere sostenibile come azienda, faresti bene a svolgere il lavoro in modo centralizzato, dalla concezione alla produzione. Per questo Tal lavora con produttori contrattuali e partner svizzeri ogni volta che è possibile, non da ultimo per garantire la qualità e il know-how svizzeri - e per mantenere bassa l'impronta ecologica.

Il riferimento fisso svizzero è anche una dichiarazione per l'economia svizzera. Per la crisi di Corona in particolare è e un simbolo di ciò che è possibile con la coesione regionale e l'innovazione. L'esempio migliore era la carenza di disinfettanti. In breve, Tal ha unito le forze con un produttore a contratto, una fabbrica di birra locale e un produttore di imballaggi locale, e il whisky è stato trasformato in un disinfettante di cui c'era urgente bisogno, disponibile principalmente per le aziende regionali e i fornitori ospedalieri.

Questo esempio illustra che vivere i valori svizzeri non solo porta al successo, ma anche a una maggiore sostenibilità.

Materie prime di alta qualità provenienti dalla Svizzera.

Tal usa solo materie prime pure e di alta qualità con una potenza vegetale mirata dei Grigioni. Per esempio, con il simbolo delle Alpi svizzere, la stella alpina. È particolarmente resistente e i suoi ingredienti sono eccellenti come spazzini di radicali e per la protezione delle cellule. Alcuni degli estratti di stella alpina utilizzati provengono da un campo sopra il tranquillo villaggio grigionese di Savognin.

Auch weitere für Tal verwendete Pflanzen wie Schachtelhalm, Anis, Kiefernadel, Arnika und Ringelblumen sind «Made in Switzerland». Genauso wie das für die Produkte der Med Linie verwendete, Bergquellwasser.

I prodotti di Tal sono soprattutto una cosa: un efficace omaggio alla patria! Il credo: quanta più natura possibile amica della pelle, nessun additivo inutile.

Passo dopo passo verso un futuro sostenibile(r)

Stare fermi è un passo indietro. Tal lavora quindi continuamente all'ulteriore sviluppo dei suoi prodotti e cerca soluzioni innovative nell'imballaggio. Secondo SwissRecycling, gli svizzeri hanno consumato 125 chilogrammi di plastica pro capite all'anno nel 2019. I rifiuti di plastica sono un grande peso per la natura e l'ambiente. Specialmente per i prodotti cosmetici, la plastica ha i suoi vantaggi, per esempio in termini di trasporto, stoccaggio e durata di conservazione. Eppure è dovere di ogni azienda cosmetica progettare i suoi prodotti in un modo più giusto, più rispettoso delle risorse e anche più naturale. Ancora di più quando si tratta di imballaggi.

Tal è in costante contatto con i fornitori per identificare e reagire alle ultime tendenze dei materiali di imballaggio. Per il bene del prodotto, per il bene del consumatore, per il bene dell'ambiente. L'ultima crema per le mani della gamma Tal, Tal Nature, per esempio, è fatta di un materiale monouso e riciclabile 98%.

Seguiranno ulteriori miglioramenti nell'imballaggio. E test approfonditi chiariranno se, per esempio, un tubo di carta o di gesso potrebbe significare l'uscita dalla plastica a senso unico - con la stessa qualità del prodotto e la stessa durata di conservazione.