Parsenn-Produkte AG | Chlus 13 | 7240 Küblis

Cura della pelle e benessere degli animali in un unico prodotto!

Oggi, 4 ottobre 2024, è la Giornata mondiale degli animali, un giorno che ci ricorda quanto sia importante rispettare e proteggere gli animali. Tuttavia, il benessere degli animali non dovrebbe essere oggetto di attenzione solo per un giorno all'anno, ma dovrebbe essere considerato nelle nostre decisioni quotidiane per tutto l'anno. Secondo il sito web dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria, nel 2023 in Svizzera sono stati utilizzati oltre 700.000 animali per esperimenti su animali.

I prodotti Tal per la cura della pelle non sono deliberatamente testati sugli animali, e per una buona ragione.

Perché Tal si concentra sui cosmetici senza animali?

Sono molte le aziende del settore cosmetico che si affidano ancora alla sperimentazione animale per testare la compatibilità dei loro prodotti. Tuttavia, grazie alla ricerca innovativa e alle tecnologie più avanzate, i test sugli animali non sono più necessari. Tal è un pioniere della cura della pelle senza animali, per rispetto degli animali e per la convinzione che esistano alternative migliori.

1. rispetto per la vita
Ogni essere vivente ha diritto a una vita intatta. La sperimentazione animale è spesso associata a grandi sofferenze per gli animali coinvolti. Per Tal, non solo la salute della pelle, ma anche il benessere degli animali è una priorità assoluta. Per questo motivo né le materie prime né i prodotti finiti vengono testati sugli animali. Per Tal, si tratta di un'ovvietà e di un'espressione di rispetto per la natura e per tutte le creature viventi.

2. metodi di prova innovativi
Grazie ai progressi scientifici, oggi esistono molti metodi alternativi che non comportano la sofferenza degli animali e che allo stesso tempo forniscono risultati eccellenti. I test in vitro e le simulazioni al computer sono esempi di tecnologie moderne che possono essere utilizzate per testare i prodotti per la cura della pelle in modo sicuro ed efficace. Questi metodi non solo sono privi di animali, ma sono spesso più precisi e affidabili dei tradizionali test sugli animali.

3. decisioni di consumo consapevoli
Sempre più clienti attribuiscono importanza ai prodotti etici e sostenibili. Per molti è un criterio decisivo che i prodotti per la cura della pelle siano stati sviluppati senza sofferenza per gli animali. Tal favorisce la trasparenza e vi dà la certezza che la vostra decisione a favore della cura della pelle è anche una decisione a favore del benessere degli animali. Non utilizziamo ingredienti discutibili e garantiamo elevati standard qualitativi, senza ricorrere alla sperimentazione animale.

Cura della pelle che protegge persone e animali

Soprattutto in occasione della Giornata Mondiale degli Animali, ci rendiamo conto di quanto sia importante prestare attenzione al benessere degli animali. I nostri prodotti dimostrano che bellezza, benessere e responsabilità possono andare di pari passo.

it_ITItaliano